Menu

 

 

Dolomiti di Sesto12 minuti da monguelfo

Il Giro delle Cime nelle Dolomiti di Sesto è da sempre un top secret per gli appassionati dello sci. Panorami spettacolari, piste soft, discese nel bosco e tipici rifugi alpini offrono un mix fantastico e unico nel mondo delle Dolomiti.

Giorno: Lunedì
Partenza: ore 8.52 con Pustertal Skiexpress
Prezzo: 35,- Euro
Accompagnamento esperto con: SkiDo Guide & Instructor Pauli Hellweger
 


  • I dati più importanti:

     Chilometri di piste: 93 km (misurazione dell’inclinazione: 120 km di percorsi)
     Impianti di risalita: 32
     Difficoltà: piste nere (11,7 km), piste rosse (43 km), piste blu (38,8 km)
     Snowparks: 3
     Periodo d’apertura: 28.11.2015 - 03.04.2016 (Monte Elmo, Orto del Toro, Croda Rossa) | 04.12.2015 - 29.03.2016 (Monte Baranci)

  • Vacanza sciistica tra le Dolomiti di Sesto

    Le Dolomiti fanno parte delle montagne più belle del mondo - lo dicono moltissimi visitatori oltre che la gente del posto. Nate oltre 200.000 anni fa dal mare primordiale, si ergono oggi maestose fino a 3.000 metri nel cielo. Da giugno 2009 sono iscritte nel Patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO. L’area sciistica delle Dolomiti di Sesto si trova nel bel mezzo di questo idillio ed emana uno charme unico e inimitabile. Circa 93 chilometri di piste aspettano di essere percorsi dagli appassionati degli sport invernali e da coloro che aspirano a diventarlo. Il nuovo collegamento delle aree di Monte Elmo e Croda Rossa tramite impianti e piste consente inoltre agli sciatori di muoversi agilmente tra le due zone.
    Con lo Ski Pustertal Express, ovvero il collegamento diretto con il treno tra il comprensorio delle Dolomiti di Sesto e quello del Plan de Corones, la vostra auto non serve e voi potrete godervi senza stress i circa 200 km totali di piste!

  • Protagonisti - non semplici spettatori

    La caratteristica più spettacolare dell’area sciistica delle Dolomiti di Sesto in particolare, e di tutta l’Alta Pusteria in generale, è… la Natura. Sorpresi? Convincetevi anche voi! Un tour assolutamente da non perdere in Alta Pusteria è il «Giro delle Cime», più esattamente delle Dolomiti di Sesto. In un giorno percorrerete ben 4 montagne, ammitando panorami indimenticabili. Tradotto in numeri, significa 30 chilometri di piste e 5.600 metri di dislivello. Vi attira l’idea? E non è sicuramente l’unica, ce ne sono molte altre! La prova di coraggio per tutti i professionisti dello sci è la pista nera «Holzriese» sulla Croda Rossa. Con una pendenza del 71% ha il vanto di essere la pista più ripida d’Italia. Se una volta arrivati in fondo doveste avere bisogno di riprendervi, vi consigliamo di recarvi nel Service Center PUNKA presso la stazione ferroviaria degli impianti di Versciaco/Elmo. Qui potrete depositare i vostri sci oppure restituirli al noleggio, per poi godervi una buona tazza di caffè, vin brulè o piatti prelibati, prima di trovarvi con i vostri amici per l’Après Ski. In fondo siete in vacanza anche per rilassarvi e divertirvi. Altra cosa da non perdere: la visita dello Snowpark Shaka e Tre Cime e un saluto alla colonia di renne finlandesi sulla Croda Rossa, da anni integrate perfettamente in questo ambiente.