Menu

 

 

Domande frequentie le risposte della vostra guida SkiDo Dolomites

  • Che livello di abilità sciistica è richiesto per partecipare a SkiDo Dolomites?
    Per assaporare e gustare al meglio la nostra offerta SkiDo Dolomites e le relative gite sugli sci si richiede un livello medio. Perché uno sciatore possa dirsi di livello medio, deve saper affrontare le curve di una pista rossa a sci paralleli.
  • Quanto è numeroso il gruppo di sci?
    In nessun caso il gruppo supera un totale di 10 persone. Le dimensioni contenute del gruppo assicurano che la giornata sugli sci per ciascun partecipante si svolga con fluidità, per godersi al meglio sia la pista, sia il momento del ristoro. Perché lo sci nelle Dolomiti è sinonimo anche di buona cucina!
  • Le visite guidate prevedono anche dei fuoripista?
    No, le discese sugli sci vengono svolte esclusivamente all’interno di piste battute.
  • Che succede se il mio compagno o la mia compagna non scia?
    Nelle immediate vicinanze degli alberghi SkiDo Dolomites vi sono infinite possibilità per fare movimento, oltre che per sciare. L’offerta invernale per il tempo libero prevede, tra l’altro, escursioni sulla neve, sci di fondo, escursioni con le ciaspole, pattinaggio su ghiaccio e discese con la slitta. Se cercate delle valide alternative allo sci in Alto Adige, potete dedicarvi alla cultura e allo shopping: in pochi minuti con i mezzi pubblici è infatti possibile raggiungere la vicina città di Brunico. Lo staff degli alberghi associati sarà più che lieto di informarvi circa le varie possibilità.
  • Quanto distano le località sciistiche dagli alberghi SkiDo Dolomites?
    La distanza dalle aree sciistiche può variare. Il Monte Elmo nel comprensorio sciistico delle Dolomiti di Sesto è raggiungibile in 15 minuti d’automobile. Le località sciistiche Monte Cristallo/Faloria si possono raggiungere in 40 minuti e Cortina d'Ampezzo in 50 minuti. Per la “Sella Ronda” ci rechiamo a Corvara in Alta Badia, come punto di partenza, e da lì impieghiamo circa 1 ora con il nostro taxi.
  • Chi mi accompagna nelle aree sciistiche?
    Il gruppo viene accompagnato da un istruttore del luogo, esperto e adeguatamente addestrato, che conosce molto bene la zona e dispone dell’esperienza necessaria per guidare un gruppo di sciatori.
  • Quali sono le condizioni minime richieste?
    Generalmente lo ski safari viene offerto in due livelli di difficoltà, in modo da poter soddisfare al meglio le richieste tecniche e di performance di ciascuno dei nostri ospiti. Una decisione, questa, che spetta alla nostra guida SkiDo Dolomites il primo giorno del safari. Nei comprensori sciistici delle Dolomiti di Sesto e Cortina d’Ampezzo ci muoviamo in “aree sciistiche delimitate” e ciascun partecipante, se lo desidera, può prendersi delle pause per poi ricongiungersi nuovamente al gruppo. La guida SkiDo Dolomites decide poi se i membri del gruppo soddisfano o meno le condizioni necessarie per la “Sella Ronda”. In linea di massima si scia dalle 09.30 alle 16.00, sempre con una bella pausa pranzo e altre pause nell’arco della giornata per un caffè o una bibita ogniqualvolta lo si desideri.
  • Quanti giorni a settimana si viene accompagnati nello ski safari da una skiguide?
    Per lo ski safari di 7 giorni sarete seguiti da una guida SkiDo Dolomites per tre giornate, mentre per lo ski safari di 4 giorni la guida vi accompagnerà per due giornate. Normalmente il lunedì, il martedì e il giovedì nel caso del safari lungo, lunedì e martedì invece nel safari breve. Il programma tuttavia può subire delle variazioni dettate dalle condizioni atmosferiche. Naturalmente, per rendere lo sci alpino nelle Dolomiti dell’Alto Adige un’indimenticabile esperienza all’insegna dello sport e della natura, per le nostre gite sugli sci scegliamo solo le giornate migliori!
  • Devo portare con me la mia attrezzatura da sci?
    Chi lo desidera può naturalmente portare con sé la propria attrezzatura da sci. Tuttavia, vi è anche la possibilità di noleggiare sci, racchette, scarponi e casco da sci con occhiali presso il punto noleggio delle varie aree sciistiche. La vostra skiguide sarà lieta di consigliarvi al meglio.

 
Naturalmente siamo a disposizione per qualsiasi domanda o per fornire maggiori informazioni. Ecco come raggiungerci.